La California rappresenta il 30% di tutti i decessi per Covid-19 negli Stati Uniti martedì, mentre lo stato supera le 30.000 morti totali per virus; Solo 99.000 residenti completamente inoculati

“C’è qualche chimera”, ha sentenza il della e dei bagno umani della California, il dottor Mark Ghaly il corrispondente briefing del martedì sul Covid-19. “C’è una certa abbassamento dei qualità.”

La chiarimento di Ghaly tempo accurata alle infezioni quotidiane. Ha insigne 36.487 nuovi casi martedì. è sceso a motivo di all’incirca 40.000 il anticamente e 49.000 il anticamente.

Il esibizione di pazienti per mezzo di suppurazione a motivo di Covid ricoverati nello stato nelle ultime 24 ore è superficialmente diminuito al primato della scorsa settimana a 21.747. Il esibizione di letti sopra intensiva pronti per Covid si è diminuito superficialmente a 1.229. Questo è per una gente di 40 milioni.

Tuttavia, la affare sommato disapprovazione è le quali si sono verificati 548 nuovi decessi correlati a pandemia segnalato nello stato martedì. Questo è fra i totali giornalieri sommato alti della pandemia. Il esibizione significa le quali la California ha rappresentato il 30% delle 1.731 morti giornaliere dell’intera – come riportato da Johns Hopkins University – martedì. Inoltre, a 30.513 il esibizione globale di morti confermate dello stato a fonte del virus.

Venerdì , il governatore Gavin Newsom ha una orientamento nella zavorra, impegnandosi a immunizzare 1 milione di californiani nei prossimi 10 giorni. Alla questione sulla lenta prologo del vaccino sopra California a stati la minoranza popolati che il South Dakota e il West Virginia, Ghaly ha sentenza: “È una questione buona e giusta”. Ha posteriormente rivelato le quali solamente 99.000 dei 40 milioni di residenti dello stato erano stati vaccinati per mezzo di entrambe le dosi . Newsom ha sentenza lunedì le quali lo stato ha somministrato solamente suppergiù un terzo dei all’incirca 2,5 milioni di dosi di vaccino le quali ha ricevuto .

“Parte del meccanismo le quali abbiamo acceso qua sopra California – oltremodo meditato cercando di tuffarsi sul cimento, l’orientamento e l’onestà – ha portato ad ritardi nella trasmissione del vaccino nelle nostre collettività”, ha sentenza Ghaly. “Non vediamo l’dunque per mezzo di un altro vaccino per fare fuoco oltremodo di sommato sopra questo aria di come abbiamo appunto episodio”.

La direttrice della pubblica della contea di Los Angeles, Barbara Ferrer, ha sentenza lunedì le quali forse ci vorrà fine dopo lunghi sforzi di gennaio per terminare la vaccinazione di tutti a loro operatori sanitari elencati nella Fase 1A della ruolo delle .

Ferrer ha arrivato le quali la contea spera di attaccare il valore di della Fase 1B – persone di secolo piano ovvero straordinario a 75 età e cernere lavoratori essenziali, che quelli dell’dettame, dell’partecipazione all’, dei bagno di necessità e dell’ e dell’agricoltura – all’origine di febbraio. Le persone di secolo piano ovvero straordinario a 65 età né sarebbero idonee fine al stando a valore di quella stadio, forse né fine dopo lunghi sforzi di febbraio ovvero all’origine di marzo.

I residenti sommato giovani per mezzo di gravi condizioni di di punto di partenza né sarebbero ammissibili fine alla Fase 1C, le quali stando a Ferrer forse né inizierà fine dopo lunghi sforzi di marzo.

I funzionari federali le quali sollecitano a loro stati lunedì a impartire sommato estesamente le dosi di vaccino. Ghaly ha sentenza le quali la trasformazione potrebbe accadere implementata dentro 24 ore. Ha sentenza le quali il gruppo consultivo sui vaccini della California e un genere di operazione sulle linee maestro per la delimitazione delle stanno appunto rivedendo le linee maestro suggerite.

“Quelle comunicazioni sono appunto iniziate e continueranno per tutta la sopra stile le quali possiamo la maestro federale, influire che avrà un influenza su ciò le quali facciamo qua sopra California e – per mezzo di affanno senza discussione arresto – procacciarsi quella maestro aggiornata”, ha sentenza Ghaly. “[I] aspettiamo le quali ciò accada nelle prossime 24 ore suppergiù, sopra stile le quali tutti i californiani possano trarne guadagno “.

Agendo sopra punto di partenza alle raccomandazioni originariamente sviluppate dai Centri statunitensi per il custodia e la dubbio delle malattie, a loro stati hanno determinato la agli operatori sanitari sopra anticamente orientamento per accettare il vaccino COVID-19. La maggior pezzo degli stati sta anche adesso lavorando per procacciarsi i colpi agli operatori sanitari, obiezione il fase tardo della somministrazione dei colpi ha portato a chiamate per sommato persone a accettare dosi.

Il City News Service ha contribuito a questo riferimento.

Source: https://deadline.com/2021/01/california-accounts-for-30-percent-of-u-s-covid-deaths-tuesday-1234672415/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here