DOJ persegue accuse di sedizione e cospirazione in attacco al Campidoglio degli Stati Uniti; I pubblici ministeri chiederanno accuse contro coloro che hanno aggredito membri dei media

Un acuto magistrato del Dipartimento di Giustizia ha apoftegma che stanno perseguendo “significativi casi di crimini legati a sedizione e cospirazione” nell’attacco della scorsa settimana al Campidoglio degli Stati Uniti.

Michael Sherwin, il incaricato degli Stati Uniti ad interim del Distretto di Columbia, ha arrivato di aver assegnato anche se procuratori specifici per giusti motivi condurre i casi in cui membri dei media sono stati aggrediti. Un fotografo dell’Associated Press periodo con coloro che sono stati spinti a superficie e aggrediti fino a tanto che cercava di balzare nel corso di la sedizione.

“Indipendentemente dal avventura che fosse unicamente una manomissione al Campidoglio poiché qualcuno avesse una doping a . Ti verrà addebitato e sarai trovato “, ha apoftegma.

La summit indole di Sherwin, Steven D’Antuano, il vicedirettore dell’FBI, è stata la anticipatamente dei funzionari della magistratura federale a strascico dell’attacco.

CNN, MSNBC e Fox News hanno trasmesso la summit indole in diretta, aggirando il orazione del presidente Donald Trump che si svolgeva nello tale e quale attimo in Texas.

Sherwin ha apoftegma che l’FBI ha spazioso 170 fascicoli e che funzionari federali hanno sporto querela in 70 casi. Ma ha descritto un’osservazione ad esteso barlume congenere a un’osservazione sul terrorismo internazionale, definita “un’osservazione significativa contro il terrorismo il controspionaggio”, per mezzo di il Campidoglio darsi alle scene del omicidio. D’Antuano ha apoftegma che stavano candidato approssimativamente 100.000 pezzi di media digitali.

“La genti rimarrà scioccata con certi dei comportamenti eclatanti avvenuti all’interiore del Campidoglio”, ha apoftegma Sherwin.

Ciò che è rimasto tenue deciso, nondimeno, è stata la formato in cui la questura del Campidoglio ha tenuto somma della effettuabilità di virulenza. Gli ufficiali sono stati invasi con centinaia di manifestanti fino a tanto che hanno sfondato le barriere della questura e sono entrati in Campidoglio. Notizie NBC segnalato che l’FBI ha trasmesso a lei avvertimenti alla questura del Campidoglio in acconto e Sherwin ha confermato che le informazioni erano state condivise incertezza né ha provvisto dettagli. Il Washington Post segnalato che l’carica dell’FBI in Virginia ha emesso un interiore che a lei estremisti si stavano preparando a andare a Washington e aprire “guerriglia”.

Ci sono dunque preoccupazioni approssimativamente la effettuabilità di futuri attacchi nei giorni che precedono l’ di Joe Biden il 20 gennaio. D’Antuano ha apoftegma che una delle sfide è chi sta praticando la “sfacciataggine con tastiera” e le effettive minacce di virulenza nei post online . Ha anche se notato che è stata intrapresa un’manifestazione anticipatamente della sedizione del 6 gennaio, giacché il promotore del aiuto altero “Enrique” Tarrio è condizione poi individuo noto a Washington per giusti motivi le proteste.

Cinque persone sono nell’attacco al Campidoglio con rimprovero di una frotta di sostenitori di Trump, mandando i legislatori alla Camera e al Senato in un’territorio sicura.

Source: https://deadline.com/2021/01/capitol-siege-donald-trump-sedition-and-conpiracy-charges-1234672272/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here