Cheney voterà per impeachment: “Non c’è mai stato un tradimento più grande da parte di un presidente”

Con una movimento significativa, la deputata Liz Cheney, R-Wyo., Presidente della Conferenza repubblicana della Camera, afferma le quali voterà per investire imputazione il presidente Trump, rendendola il a tutta prima proselito della guida della Camera GOP ad indicare in pubblico il difesa all’impeachment.

In una attestato rilasciata martedì tramonto, Cheney ha descritto la moltitudine violenta le quali ha adatto nel Campidoglio degli Stati Uniti il ​​6 gennaio, causando dissoluzione e fine.

“Molto di più diventerà limpido nei prossimi giorni e settimane, però come le quali sappiamo dunque è occorrente”, si provvedimento nella sua attestato. “Il presidente degli Stati Uniti ha convocato questa moltitudine, ha riunito la moltitudine e ha infervorato la vampata di questo occasione. Tutto ciò le quali è continuazione è stato volume sua”.

Il repubblicano n. 3 alla Camera ha delegato: “Niente di tutto a un tratto questo sarebbe fatto sfornito di il presidente. Il presidente sarebbe potuto interporsi e verso forze per frenare le violenze. Non ha adatto. Non c’è mai stato un tradimento più grande da parte di un presidente del Stati Uniti del consueto sezione e del consueto alla Costituzione “.

Il promessa della Camera sull’impeachment è previsto per mercoledì, una settimana da quando a esse estremisti pro-Trump hanno assorbito d’offensiva il Campidoglio, costringendo i legislatori a trattenere di diverse ore il ad esse avere bisogno costituzionale di ritenere i voti del Collegio elettorale dalle elezioni del 3 novembre. L’articolo di impeachment dice le quali Trump ha incitato l’ribellione.

Trump martedì ha delimitato “ridicola” la movimento di impeachment e ha sentenza le quali “sta causando un straordinario probabilità al nostro borgo”.

Cheney, le quali è la bimba dell’decaduto vicepresidente Dick Cheney, e le quali ha generalmente criticato Trump, sarà affiancata nel promessa senz’altro sull’impeachment dai colleghi repubblicani Rep. Adam Kinzinger dell’Illinois e Rep. John Katko di New York.

“Non ho dubbi le quali il presidente degli Stati Uniti abbia spezzato il consueto e incitato a questa ribellione”, ha testo Kinzinger quanto a una attestato. “Quindi, nel vagliare a esse articoli di impeachment portati alla Camera, devo calcolare: limitazione queste azioni – il diramazione dell’testo II le quali incita a un’ribellione spietato svantaggio il diramazione dell’testo I – né sono degni di impeachment, pertanto qual è un colpa impeachment?”

Katko ha anche se rilasciato un file dichiarazione martedì dicendo: “Non si può misconoscere le quali il presidente Trump ha incoraggiato questa ribellione”.

“Consentire al Presidente degli Stati Uniti di stimolare questo occasione sfornito di conseguenze è una avvertimento diretta al prossimo della nostra democrazia. Per questo titolo, né posso restare di stucco a ispezionare sfornito di passare all’azione”, ha sentenza.

La presidente della Camera Nancy Pelosi, D-Calif., Ha elogiato la deliberazione di Cheney, dicendo ai giornalisti a Capitol Hill martedì tramonto: “È un beneficio per essa venerare il . Vorrei le quali più repubblicani onorassero i ad esse giuramenti dunque”.

Source: https://www.npr.org/sections/trump-impeachment-effort-live-updates/2021/01/12/956192433/cheney-will-vote-to-impeach-there-has-never-been-a-greater-betrayal-by-a-preside

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here